Il 10 Luglio 2023, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria Maffei di Via Carta, si è tenuta l’assegnazione di 3 Borse di Studio di 300 euro ciascuna ai 3 allievi delle classi 3G e 3H, che hanno superato gli Esami di Stato con il voto 10 e Lode: Marta Di Placido, Emma Gobbo e Brian Obasogie.
Le Borse di Studio, insieme ad una donazione alla Scuola Maffei di via Carta, sono state elargite dalla famiglia Basso, in ricordo della figlia Sara, ex alunna della scuola, prematuramente scomparsa.
La Dirigente Scolastica, dott.ssa Paola Pizzeghello, ha ringraziato la famiglia Basso a nome della scuola e delle famiglie dei tre alunni che ha invitato a perseguire i loro progetti di studio con la tenacia e la curiosità dimostrate nel Triennio vissuto alla Scuola Maffei di via Carta.