Associazione Genitori ICS (Insieme con le Scuole)

ASSOCIAZIONE GENITORI ICS (INSIEME CON LE SCUOLE)
VIA CARTA 3
indirizzo mail: ass.genitoriics@gmail.com

ASSOCIAZIONE GENITORI ICS

ATTIVITÀ IN CORSO ORGANIZZATE DALL’ASSOCIAZIONE PER L’ANNO SCOLASTICO 2019-2020:

SCUOLA PRIMARIA ARNALDI:

SERVIZIO DI ANTICIPO DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 7,30.

ATTIVITÀ DOPOSCUOLA IN COLLABORAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE PAIDEIA NEI GIORNI DI LUNEDI, MERCOLEDI, GIOVEDI DALLE ORE 13, CON POSSIBILITÀ DEL PRANZO, FINO ALLE ORE 16.

I POMERIGGI DEL VENERDI È COSI ORGANIZZATO: SCUOLA ARNALDI-DALLE ORE 13 PRANZO E FINO ALLE 14,20 LABORATORI MANUALI, PARTENZA ALLE 14,30 CON PULMINO PER IL CORSO DI NUOTO.

CORSO DI NUOTO IC1

IL CORSO DI NUOTO NEI POMERIGGI DEL VENERDI, DA METÀ OTTOBRE 2019 A FINE MAGGIO 2020 È PROPOSTO PER TUTTI I BAMBINI E RAGAZZI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 1 (MATERNA, PRIMARIE, SECONDARIA DI 1° GRADO). TALE ATTIVITÀ SPORTIVA SARÀ ACCOMPAGNATA DAL SERVIZIO DI PULMINO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE GENITORI.

COME GIÀ SOPRA DESCRITTO, IL PULMINO ALLE 14,30 PARTIRÀ DALLA SCUOLA ARNALDI, SEGUIRÀ IL PERCORSO FINO ALLA SCUOLA IN VIA CARTA E RACCOGLIERÀ I BAMBINI ADERENTI AL CORSO DI NUOTO E PROSEGUIRÀ FINO AL CENTRO SPORT PALLADIO.

SCUOLA SECONDARIA MAFFEI VIA CARTA:

LUNEDI E MERCOLEDI ATTIVITÀ DI DOPOSCUOLA – ORE 13,45 PRANZO, CON POSSIBILITÀ DI SERVIZIO MENSA, DALLE 14,30 ALLE 16  SOSTEGNO E ACCOMPAGNAMENTO NEI COMPITI.

VENERDI LETTORATO DI LINGUA SPAGNOLO E INGLESE.

–PER TUTTE LE CLASSI ORE 13,45 PRANZO E DALLE 14,15 ALLE 15,45-16 LETTORATO.

ALTRE ATTIVITÀ ORGANIZZATE E SVOLTE FINO AD OGGI:

MARATONA DI LETTURE ANIMATE PER TUTTI I BAMBINI DELLE SCUOLE PRIMARIE LOSCHI E ARNALDI.

PARTECIPAZIONE ATTIVA NELLE FESTE DI INIZIO ANNO E DI NATALE.

ATTIVITÀ PREVISTE DA GENNAIO –FEBBRAIO:

CORSO METODO DI STUDIO PER LE CLASSI 1 E 2 SCUOLA SECONDARIA.

CORSO DI INGLESE PER LE CLASSI 3-4-5 SCUOLA PRIMARIA.

brochure_ics