La Nostra Istituzione Scolastica, al fine di promuovere ed incrementare la lettura tra gli/le studenti/studentesse ed arricchire il patrimonio librario delle biblioteche nei plessi, anche nel corrente anno scolastico ha aderito all’iniziativa nazionale “#Io leggo perché”, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura e portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
#Ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’ energia, all ’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri nuovi, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia, fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età.
Tra il 4 e il 12 novembre 2023 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie con cui la scuola si è gemellata per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo al nostro Istituto.

In allegato le locandine delle scuole con i nominativi delle librerie gemellate.

Per maggiori informazioni clicca qui