Iscrizioni a.s. 2022/23

Circolare_iscrizioni_a.s.2022-23

Iscrizioni a.s. 2022/23 e Open days (vademecum)

Orario Segreteria

Ministero dell’Istruzione : Indicazioni / Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021

CRITERI-GENERALI-DI-PRECEDENZA-IC-VICENZA-1 (DELIBERA N.82 DEL 21-12-2021)

ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA

L’iscrizione alle sezioni della Scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line” del Ministero dell’Istruzione, si effettua attraverso la compilazione di un modulo di iscrizione che dovrà esser consegnato in Segreteria Didattica negli orari di apertura oppure scaricato in versione word dal sito (modulo infanzia word), compilato, e inviato alla scuola tramite mail a: VIIC871005@istruzione.it (in allegato tutta la modulistica).

I moduli di iscrizione sono da inviare a partire dalle 8.00 del 4 gennaio 2022 e non oltre le 20.00 del 28 gennaio 2022.

La Segreteria dell’Istituto rimane comunque a disposizione per dare supporto alle famiglie, negli Orari di Ricevimento al Pubblico. Si ricorda che il ricevimento da parte del personale della segreteria avviene esclusivamente su appuntamento; l’ingresso a scuola da parte dei genitori è subordinato al possesso e all’esibizione del Green Pass.

MODULO DI ISCRIZIONE:

Domanda-iscrizioni-infanzia-2022_2023 (formato doc)

Domanda-iscrizioni-infanzia-2022_2023 (formato pdf)

ISCRIZIONI SCUOLE PRIMARIE E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Le domande di iscrizione al primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria devono essere presentate on line dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Il Ministero dell’Istruzione ha realizzato una funzionalità online che consente di scegliere la scuola destinataria dell’iscrizione, compilare e trasmettere il modulo di iscrizione. Il sistema avviserà le famiglie via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione e i genitori potranno seguire sul web l’iter della domanda inoltrata fino al suo accoglimento finale.

IMPORTANTE: per registrarsi è necessario avere una casella di posta elettronica attiva.

Si ricorda che la scelta della Scuola è libera e non è vincolata ad alcuna appartenenza al bacino di utenza.

I codici delle scuole dell’Istituto Comprensivo 1 sono:

SCUOLA

CODICE SCUOLA

S. I. Burci

VIAA871012

S.I. Marco Polo

VIAA871034

S.P. V. da Feltre

VIEE871017

S.P. Arnaldi

VIEE871039

S. P. Loschi

VIEE87104A

S.S. Maffei

VIMM871016

In caso di separazione dei coniugi, l’iscrizione dovrà essere perfezionata presentando apposita dichiarazione di consenso all’iscrizione come da normativa in materia di responsabilità genitoriale. (Decreto legislativo 28 dicembre 2013, n. 154)

Si invitano le famiglie a compilare scrupolosamente tutti i campi richiesti nel modulo di iscrizione on-line, porgendo attenzione, laddove richiesto, anche alla presentazione di autocertificazioni attestanti il possesso dei requisiti.

L’informativa privacy rivolta ai genitori degli alunni può essere consultata nel sito dell’Istituto.

NB. Si informa che per la Scuola primaria e Secondaria di I grado, l’iscrizione degli alunni alla classe successiva per l’a.s. 2022/2023 avviene d’ufficio e quindi senza la necessità di presentare domanda di iscrizione.