Arnaldo Arnaldi

36100 VICENZA VI

Responsabili di plesso: Ins. Adelaide Mazzucato

arnaldi foto sito

La scuola, pur essendo collocata all’interno del perimetro della città, è immersa in un contesto naturalistico. Non è inusuale, ad esempio, per i nostri alunni vedere, dal giardino della scuola, atterrare degli aironi nei campi limitrofi. Il numero limitato di classi contribuisce a creare all’interno della scuola un clima familiare, a misura di bambino

LINEE GUIDA

La scuola Primaria concorre alla realizzazione delle finalità d’Istituto elaborando percorsi atti a:

promuovere il pieno sviluppo della persona assumendo consapevolezza delle
proprie potenzialità;

saper comprendere e gestire le proprie emozioni.

acquisire gli apprendimenti di base della cultura

favorire nell’alunno l’acquisizione di valori e modelli positivi (di legalità,
cooperazione, solidarietà)

far propri elementi del patrimonio culturale e saperli utilizzare.

Gli Orari

L’orario scolastico è di 28 ore settimanali: dalle 8.00 alle 13.00 lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì; dalle 8.00 alle 16.00 il martedì con servizio mensa.

Le strutture

L’edificio scolastico dispone di 5 aule tutte dotate di LIM, 1 aula multifunzionale dov’è collocata anche la biblioteca, 2 laboratori (multimediale/scientifico rinnovato nel 2020, e di arte), 1 piccola aula insegnanti, 2 aule mensa, 1 palestra, un ampio giardino.

Ampliamento orario:

Grazie al Comitato Genitori, che ne gestisce l’organizzazione, le famiglie che lo richiedono possono usufruire:

• del servizio anticipo dalle ore 7:35

• fino a 4 pomeriggi facoltativi (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì) con attività di studio assistito, yoga e laboratorio di inglese .

TOUR VIRTUALE PRIMARIA ARNALDI

BROCHURE