Vittorino da Feltre

36100 VICENZA VI

Cod. Meccanografico: VIEE871017

Responsabile di plesso: Ins. Maria Salanitri

La scuola è situata in pieno centro storico, all’interno della “Cittadella degli studi”, con annessa la Scuola dell’infanzia Burci e di fronte al Liceo Fogazzaro. Ad alcune centinaia di metri si trova anche la Scuola Secondaria di primo grado “Maffei”.

La felice ubicazione permette il concretizzarsi di numerose iniziative didattico-culturali legate alla vita cittadina, nonché alla fruizione dei beni storico-ambientali presenti nel territorio.

LINEE GUIDA

La Scuola Primaria concorre alla realizzazione delle finalità d’Istituto elaborando percorsi per favorire:

– il pieno sviluppo della persona assumendo consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri talenti

– la comprensione e la gestione delle proprie emozioni

– l’acquisizione degli apprendimenti di base della cultura

– l’acquisizione di valori e modelli positivi (di legalità, di cooperazione e di solidarietà)

– una lettura consapevole degli elementi del patrimonio culturale

– un’ organizzazione dell’attività didattica secondo un curricolo per competenze europee

– l’adozione di linee guida condivise per la personalizzazione delle diverse caratteristiche dell’apprendimento.

Gli Orari

L’organizzazione oraria è caratterizzata da un tempo pieno a 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con mensa inclusa e con sabato libero.

Orario lezioni: 8.15 – 16.15

SERVIZIO MENSA

Il servizio mensa gestito dal Comune: Portale Genitori

E’ un servizio a pagamento.

I docenti sono responsabili della vigilanza e guidano gli alunni verso i principi di una sana alimentazione.

La mensa rappresenta anche un momento di socializzazione molto importante.

Le strutture

Gli spazi interni sono così suddivisi:

15 aule dotate di LIM di ultima generazione e con angolo per la raccolta differenziata

2 ampi atrii per l’accoglienza degli alunni

1 biblioteca con servizio di prestito

1 aula insegnanti

1 aula polifunzionale

1 aula digitale

1 aula magna per attività in piccolo gruppo

zone con servizi igienici

3 aule mensa con angolo per la raccolta differenziata

La scuola inoltre ha a disposizione un ampio cortile diviso in 5 zone con piattaforma multifunzionale (basket, volley e pallamano).

La Scuola usufruisce per l’attività motoria nelle ore pomeridiane anche della palestra Piarda ubicata esternamente a fianco della scuola.

Note

Servizio di Anticipo e posticipo (dalle 7.30 alle 8.10 e dalle 16.15 alle 17.30) gestito dal Comitato Genitori

TOUR VIRTUALE PRIMARIA DA FELTRE

LOCANDINA per Iscrizioni a.s. 2022/23