Carissime,
in anteprima e in nome della vostra preziosa collaborazione instaurata nello sviluppo delle attività del POFT, desidero portarvi a conoscenza delle nuove modalità che, come anticipato, saranno attivate per l’adesione al POFT 2016-2017.
Come sapete la pubblica amministrazione è sempre più vocata alla dematerializzazione e in questo senso va anche questa nuova modalità.

L’adesione al POFT 2016-2017 è prevista ESCLUSIVAMENTE ON-LINE  quindi non troverete più le vecchie schede di adesione in calce al progetto (da stampare, compilare, far firmare al dirigente e inviare tramite scuola o via fax) bensì sarà attiva una procedura che si svilupperà in questo modo.
Sequenza operativa:
2-    Iscriversi con i propri dati – RICORDATEVI MAIL E NUMERO DI CELLULARE, necessari per comunicare con voi in modo rapido. Attendere alla mail indicata l’username e la password e salvarseli. Le credenziali vi serviranno per accedere tutte le volte che volete alla vostra area riservata.
3- Navigare tra i vari progetti (sono 155) e scegliere quello/quelli che più vi interessano. Successivamente all’adesione vi verranno comunicate le date di avvio dei progetti.
4- Alla fine ci sarà una specie di “carrello” con tutti i progetti e le relative attività a cui avete aderito. Entro il 30 settembre, con le credenziali ricevute via mail, potrete cambiare idea sulle adesioni fatte e modificare voi stesse le scelte.
Dopo l’adesione, che dovrà avvenire necessariamente entro il 30 settembre è prevista una fase nella quale comunicherò a ciascun dirigente scolastico le varie adesioni pervenute dai docenti delle sue scuole per conferma e validazione delle stesse.
In via del tutto eccezionale e fintanto che sarà possibile vi farò avere a scuola per il 1° settembre una/due copie cartacee del POFT per plesso così avrete modo di leggervi le proposte nel corso dei primi incontri, discutere tra voi sugli indirizzi da prendere e valutare/concordare insieme quali progetti rispondono maggiormente ai bisogni formativi delle vostre classi.
Vi saluto cordialmente e vi auguro buone vacanze.

Teresa Leodari
Capo Ufficio Servizi Educativi e Scolastici