IC 1 VICENZA – BURCI

Recupero password account di Istituto

Servizio di recupero password dell'account di Istituto @ic1vicenza.edu.it (IN AGGIORNAMENTO)

Cos'è

Il nostro Istituto, a supporto delle azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale, ha predisposto la creazione di un account personale monitorato dall’Istituto – raccolta l’adesione da parte dei genitori – permette l’accesso a strumenti di comunicazione e risorse (mail, messaggistica, Classroom, ecc.) a supporto della didattica e dell’apprendimento innovativo.

L’utilizzo della piattaforma è normato dal nostro Regolamento Termini d’uso dell’account di dominio e dei servizi Google Workspace for Education al quale va aggiunta anche la Normativa sulla privacy di Google.

Google Classroom è un’app gratuita che, attraverso la creazione di classi virtuali, agevola la comunicazione tra insegnanti e studenti, all’interno e all’esterno degli istituti scolastici
Google Drive è un’app di archiviazione e condivisione di file che consente di avere sempre con sé il materiale scolastico in qualunque dispositivo connesso con il proprio account
Gmail è un’app dedicata alla posta elettronica con filtri antispam
Google Calendar è un’app di calendarizzazione condivisa tra insegnanti e studenti
Google Docs è un insieme di app dedicate all’upload e alla creazione online (anche in modo collaborativo e in tempo reale) di documenti, fogli di calcolo, presentazioni, moduli, disegni, ecc.
Google Meet è una app utile alla creazione di lezioni in videoconferenza ed è uno strumento utile per messaggiare in tempo reale tra insegnanti e studenti
YouTube è una piattaforma che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali (video sharing): videoclip, trailer, cortometraggi, notizie, live streaming, slideshow e altri contenuti come video blog, brevi video originali, video didattici e altro ancora

A cosa serve

Attraverso questo servizio sarà possibile richiedere il recupero della password dell'account di Istituto.

IN AGGIORNAMENTO

Cosa serve

Il ripristino della password dell’account di Istituto deve avvenire solamente tramite questo servizio.

Durata del servizio

L'account di Istituto viene creato all'iscrizione presso l'Istituto Comprensivo e rimane attivo fino al completamento del I ciclo di istruzione.

Contenuti filtrati per: