IC 1 VICENZA – BURCI

Servizio Mensa

Servizio Mensa scolastica gestito dal Comune di Vicenza

Servizio Mensa Scuola dell’Infanzia
Il servizio di refezione nelle scuole dell’infanzia comunali e statali è gestito direttamente dal Comune di Vicenza con il proprio centro produzione pasti. https://www.comune.vicenza.it/uffici/cms/serviziomensa.php

Servizio Mensa Scuola Primaria
l servizio mensa per le scuole primarie è predisposto ed organizzato dal servizio Istruzione, Sport, Partecipazione ed è affidato, a seguito di gara d’appalto, al raggruppamento d’impresa Serenissima, Camst ed Euroristorazione.

A cosa serve

Da sempre il momento della refezione scolastica è stato considerato come un “momento educativo”, lezione teorico-pratica di galateo, buone maniere, convivenza civile, socializzazione, condivisione, senso di gruppo. Il pasto in mensa ha anche il ruolo di orientare, attraverso un approccio educativo, il comportamento alimentare del bambino verso uno stile salutare e consapevole, elevando il livello qualitativo dei pasti e mantenendo saldi i principi di sicurezza alimentare.

Come si accede al servizio

Per fruire del servizio mensa e/o dello scuolabus le famiglie devono necessariamente registrare i propri figli sul Portale del Genitore, raggiungibile da qualsiasi PC, tablet, smartphone connesso alla rete.
L’iscrizione è obbligatoria per tutti in quanto, i bambini/ragazzi che non risultano iscritti, non possono accedere al servizio mensa e al servizio di trasporto scolastico.

Per l'anno scolastico 2023/2024, l'iscrizione online può essere effettuata DAL 29 MARZO AL 30 GIUGNO 2023  SOLO SE IN POSSESSO DELLE CREDENZIALI SPID (Sistema Pubblico dell'Identità Digitale che permette l'accesso a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione).

Sarà necessario collegarsi e CLICCARE SULLA BARRA AZZURRA "NUOVA ISCRIZIONE CON SPID".

Per coloro che non sono in grado di effettuare autonomamente l'scrizione è previsto uno sportello di supporto presso: INFORMAGIOVANI, in Levà degli Angeli 7, solo con appuntamento telefonico allo 0444/222045 con i seguenti orari

- lunedì, mercoledì, venerdì- dalle ore 15:30 alle ore 18:30

- martedì - dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30

- giovedì - dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Cosa serve

Possono accedere al servizio gli alunni iscritti alle Scuole dell’Infanzia e alla Scuola Primaria.

Inizio a.s. 2023/24

Termine a.s. 2023/24

Per le Scuole Primarie V. da Feltre e Loschi

Termine a.s. 2023/24

Per le Scuole dell'Infanzia

Consulta la pagina dedicata nel sito del Comune di Vicenza.

Contenuti filtrati per: